Un’enorme reception circolare: è così che il Dubai Village accoglie i suoi ospiti, ed è quanto di più lontano possibile dall’immaginario comune di “centro benessere”. Per fare un paragone, basta pensare alle enormi navi da crociera: non manca nulla. Un bellissimo transatlantico sulla terraferma.

Tutto ruota attorno alla salute e alla bellezza, interna ed esterna.

Un percorso privato, organizzato esclusivamente per la redazione di Style or Not, ha permesso di provare in anteprima alcuni dei tantissimi servizi offerti dalla Struttura.

 

 

Uno dei punti forti del centro Dubai Village è, senza dubbio, l’area fitness. La palestra dispone delle più tecnologiche attrezzature, come i tapis roulant interattivi che catapultano in una realtà virtuale in cui l’atleta è il vero protagonista. La bravura, la disponibilità e la preparazione degli istruttori permette, inoltre, di offrire molti corsi per allenamenti mirati: evolution pump, total body, zumba, postural sono solo alcune delle innumerevoli proposte.

L’area SPA, invece, è l’ala della struttura dedicata a chi ama coccolarsi. I trattamenti viso, della pelle e i massaggi sono le specialità degli addetti alla Beauty Zone: percorsi di coppia o con amici o anche da soli, strutturati per dimenticare lo stress della quotidianità e del lavoro. La parola d’ordine è relax ed è la prima sensazione che si prova quando si entra nella piscina termale: una grotta, luci soffuse e acqua riscaldata, per un ritorno alla calma dei sensi e della mente. Totale rilassamento, poi, è quello che si prova nella sauna, per un percorso rigenerante e di rimozione delle tossine, da provare da soli o in compagnia.

 

Per chi, infine, ama prendersi cura di ogni parte del proprio corpo, e nello specifico dello stomaco, il ristorante, che affaccia sulla piscina (che ospita anche i corsi di acquagym) nel giardino interno del Dubai Village, presenta un menù ricchissimo e per tutti i gusti: dagli antipasti ai dessert, le ricche, abbondanti e ottime portate spaziano tra il mare e la terra sono realizzate con prodotti di altissima qualità e accompagnate da ottimi vini.

Tra primi e secondi piatti più, in qualche modo, tradizionali e nei quali si privilegiano anche prodotti locali, come ad esempio il pomodoro del piennolo DOP, spunta l’interessante e vasta scelta di pizze e panini gourmet, il tutto per un’esperienza sensoriale suggestiva che riesce ad unire vista, odorato e, naturalmente, gusto.

 

 

Dubai Village non è solo questo. La struttura ospita, infatti, le due sezioni di hairstyle per uomo e per donna. Oltre a taglio e barba per lui e piega per lei, entrambe propongono specifici trattamenti per la cura e la bellezza del capello: dal colore alla ricostruzione, dal volume alla lucentezza. Tutti i processi in catalogo prevedono l’utilizzo di prodotti totalmente biologici e naturali, al fine di restituire le condizioni ottimali per ogni tipo di chioma.

L’area bar, il tennis club e i campi di calcio, la piscina con solarium, sale per eventi e lo store di abbigliamento affiancano, infine, l’ultima parte del Centro, la zona hotel, che dispone di diverse camere, arredate con gusto e dotate di ogni comfort, perfette per chi desidera trascorrere qualche notte in questo paradiso.

Un’esperienza estremamente piacevole, grazie soprattutto alla disponibilità, alla professionalità e alla cortesia del personale, che segue i propri ospiti con cura e attenzione, resa ancora più perfetta, se si può, dalle nuove Renault, messe a disposizione per la redazione dalla concessionaria Renault Tecnoauto, e con le quali abbiamo raggiunto il Dubai Village e girovagato all’interno e all’esterno della struttura: comode, spaziose, tecnologiche, dal design ricercato e energico, perfette per la città ma anche per viaggiare.

 

CONTATTI

DUBAI VILLAGE

via Dubai, 1

80030, Camposano (NA)

Sito WebFacebookInstagram – Tel: 081-8296488/081-8238891

 

TECNOAUTO s.r.l.

Via S. Paolo Belsito, 120

80035, Nola (NA)

Sito WebFacebookInstagram – Tel: 081-5129051