Ormai è già da qualche anno che provo prodotti per il corpo, prodotti naturali in grado di idratare e levigare la mia pelle.

Da un paio di anni, ho scoperto il potere miracoloso dello scrub al caffè!! Tanto da essere ormai il mio trattamento preferito. Lo scrub è un trattamento estetico che ridona luminosità alla pelle eliminando le cellule morte che si accumulano su di essa. E’ un ottimo rimedio anticellulite, prepara la pelle all’estate, aiuta ad evitare la formazione di peli incarniti e ad avere un’abbronzatura al top. La scelta ricade sul caffè, perché la caffeina svolge ben due ruoli importanti:

  1. Combatte e previene la formazione di vene varicose
  2. Lavora sugli accumuli di cellulite, favorendone l’assorbimento

Inoltre,  è un ottimo antiossidante, stimola il flusso sanguigno, riduce le acne!! Ultimamente sto utilizzando lo scrub della linea Zero Skin; ho avuto modo di collaborare con quest’azienda diverse volte e ho potuto constatare la qualità dei loro prodotti.

Lo scrub, è imballato con sale marino himalayano, il quale agisce sulla pelle rimuovendo tutte le imperfezioni; la vitamina E, invece, protegge e ripara, mostrando una pelle liscia e radiante.

Inoltre è possibile preparare lo scrub direttamente a casa, con dei classici ingredienti che abbiamo nelle nostre dispense, importante è utilizzare il fondo del caffè e unire ad esso zucchero di canna, 2 o 3 cucchiai di olio da massaggio ( io utilizzo quello di mandorle, ma va bene qualsiasi tipo di olio vegetale) e un cucchiaio di cannella. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto sufficientemente denso. Successivamente, applicare il prodotto  sulla pelle asciutta massaggiando energicamente, poi risciacquate sempre continuando a sfregare il prodotto sulla pelle usando acqua leggermente calda e infine, completate con un getto di acqua fredda.

Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e quali sono le vostre opinioni in merito!