La Fashion week è sempre una grandissima emozione e come ogni anno sono felice di condividere con tutte voi i momenti che ho vissuto durante la settimana della moda.

Anche quest’anno abbiamo visto sfilare capi di eccellenza italiana durante la fashion week 2017 a Milano. Questa manifestazione, che si svolge in quella che è l’indiscussa capitale italiana del Fashion, è sempre di più il luogo in cui si affermano le nuove tendenze e dove modelle ed influencer sfoggiano capi all’ultima moda.

Per una griffe, vedere indossati i propri capi durante la fashion week è non solo un attestato di stima ma anche una vetrina incredibile.

Durante la fashion week 2017, ho indossato due capi dell’ultima collezione di Dellera. Si tratta di uno dei brand italiani più famosi e con il maggiore seguito, un marchio che ha saputo affermarsi nella produzione di pellicce d’eccellenza e valorizzarsi e reinventarsi negli anni, rimanendo sempre al passo con le mode.

Infatti, la stola di lapin grigia Dellera è uno dei capi più ambiti della prossima stagione autunno-inverno. Con un taglio classico ed il colore che riesce a valorizzare qualsiasi outfit, si tratta di un capo in cui il gusto e l’amore per i dettagli si incontrano in un connubio perfetto.

L’ altro modello della collezione Dellera che ha saputo farmi innamorare e che ho indossato durante la fashion week di Milano è un copri abito mezzi tempi in pelliccia. È l’alleato perfetto per qualsiasi ragazza che voglia completare un outfit in maniera impeccabile, nonché stare al caldo durante le gelide serate milanesi. Si tratta di un capo di pregio in cui l’eccellenza artigianale di Dellera è immediatamente riconoscibile.

La linea inconfondibile di Dellera, celebre brand di Pavia nato nel 1885, è rinvenibile in entrambi i capi, la stola grigia in lapin così come il copri abito. Probabilmente conoscerete già la maison fondata da Mattia Dellera e Carlo Lanzani nel 1885. Si tratta di uno dei marchi storici, simbolo dell’eccellenza artigianale italiana, che si occupava inizialmente della realizzazione di tomaie per calzature e di cinghie di trasmissione, ma che poi ha deciso di specializzarsi in quello che diventerà poi il loro prodotto di punta, vale a dire i capi realizzati in pelliccia. Per molto tempo, le pregiate produzioni Dellera potevano essere acquistate solamente tramite il loro catalogo di vendita per corrispondenza. Con il passare degli anni, l’abilità artigianale posta in essere dal brand Dellera è sfociata nella produzione anche di pelletteria ed il brand si è affermato sempre di più, fino a giungere, nel 1937, all’apertura della prima pellicceria nel cuore di Milano.

 

La ricerca spasmodica dei migliori materiali reperibili sul mercato è una costante per tutti gli anni successivi, fino ad oggi. Per questo motivo, Dellera viene scelta da personalità del calibro di Liz Taylor e negli anni strizza l’occhio agli ultimi trend in fatto di moda, lanciando addirittura una linea dal taglio low cost, più adatta alle ragazze giovani ed attente alle mode.
Di seguito vi lascio i link diretti ai loro profili social: