Chi ha scelto Instagram come social preferito, e trascorre le giornate tra gli hashtag e i profili relativi alla moda e alle nuove tendenze, avrà certamente visitato, almeno una volta, il profilo di Fra Lifestyle, al secolo Francesca Carcassoli, classe ’74 (ma non lo direste mai!).
Il suo stile va dal rock all’estrema eleganza, contrapposizione pura, perfetto dualismo, un po’ come la sua vita che si divide tra Milano e Follonica.
La aspettiamo in un bar in centro, a Milano. Ha un look fresco, casual. Jeans stretti, stivaletto in pelle e top, neri, come gli occhiali da sole sotto la frangia.

Ciao Francesca! Innanzitutto, grazie per esserti prestata a questa piccola intervista. Ci racconti come è iniziata la tua esperienza su Instagram?
Ho iniziato a pensare di intraprendere questo percorso tramite un amico che già lo faceva da un anno e mi diceva che avevo le potenzialita per farlo

Quando hai iniziato, che prospettiva e quali obiettivi avevi? Pensi di averli raggiunti?
Quando ho iniziato non avevo nessun tipo di aspettativa. È iniziato per gioco e non mi sarei mai mai aspettata che nel giro di poco tempo questa cosa mi scoppiasse tra le mani.
Non avendone ho stra raggiunto i miei obiettivi al momento

Quali sono le caratteristiche principali del tuo stile e dei tuoi outfit?
Io ho uno stile un po’ particolare soprattutto rispetto all’età che ho.Utilizzo nel quotidiano uno stile rock e street allo stesso tempo, ma so essere elegante e più raffinata quando c’è l’occasione

Cosa non può assolutamente mancare nella tua borsa?
La borsina dei trucchi, il cellulare, le caramelle

Riesci a conciliare i tuoi impegni lavorativi, la tua vita ed il lavoro che c’è dietro al tuo profilo?
Per il momento si

Instagram è pieno di ragazzi e ragazze, anche giovanissimi. La tua età è stata mai un impedimento su questo social?
No anzi la mia età è stato un punto di forza, a detta dai brand con cui collaboro più frequentemente, perché il mercato è pieno di ragazze molto giovani che fanno questa attività . Il mercato quindi inzia ad essere saturo, la fascia della mia età, nel mondo fashion è completamente scoperto perché le donne di 42 anni hanno una famiglia, figli, molte si buttano sul food.
La mia è una storia un po’ diversa e lunga da raccontare

Quante ore impieghi, in media, per decidere un outfit, gli accessori più giusti, il make up, in una “giornata tipo”?
Sono molto veloce
So sempre subito cosa ho voglia di mettermi e mi trucco in modo leggero

Quante ore trascorri, in media, nella gestione delle tue pagine?
Almeno 4 ore

Domanda piccantina: il tuo cuore appartiene a qualcuno?
Mmmmmmm risponderei SI

Quale consiglio ti senti di dare ad una ragazza che vorrebbe iniziare, oggi, un progetto, anche lavorativo, su Instagram?
Consiglerei di curare tantissimo la qualità della fotografia,essere se stesse e rappresentare attraverso la propria pagina esattamente quello che si è senza maschere. Essere curiose e cercare brand che sono più affini al proprio stile con cui collaborare, passare dal profilo consumer a business in modo da avere la visibilità delle statistiche dei post e dei propri followers. Dialogare con qualcuno di loro quando lo si ritiene opportuno
Non tirarsela perchè di fondo non si è nessuno… e Divertirsi!!!

Intervista a cura di: Marco M.
IG: www.instagram.com/moeh_esse