La cura dei capelli dovrebbe essere un appuntamento fisso, se non quotidiano almeno settimanale, di ogni beauty routine. Le chiome, per essere sane e luminose, hanno bisogno di idratazione e nutrizione, in particolare durante i cambi di stagione, quando la caduta dei capelli è più frequente. Anziché correre ai ripari, è sempre meglio giocare d’anticipo e adottare buone pratiche salva-chioma.

Dai capelli è possibile capire molte cose sullo stato di salute del loro possessore. Molto spesso, infatti, dei capelli radi, fragili ed opachi sono lo specchio di cattive abitudini, stress o malattie in corso.

In primavera ed in autunno è normale avere una caduta di capelli maggiore. In determinati momenti della nostra vita poi, caratterizzati da forti stress emotivi (esami, cambio di lavoro, lutti) o fisici (gravidanze, malattie, sforzi fisici prolungati, diete estreme) è possibile vedere i capelli perdere vitalità. Con una costante attenzione alla cura dei capelli si possono avere buoni risultati estetici.

Dalla ricerca Giuliani nasce Bioscalin® Signal Revolution: è un nuovo trattamento intensivo che promuove la crescita e frena la caduta grazie ad un vero e proprio concentrato attivatore di forza e di nuova bellezza per i capelli.

L’utilizzo di questa lozione innovativa è particolarmente consigliata per i suoi molteplici effetti benefici:

  • è ideale contro la caduta intensiva ed il diradamento diffuso;
  • la sua formula non unge, non appesantisce, e inoltre penetra velocemente;
  • la sua profumazione è piacevole, adatta a uomini e donne.

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo:

Bisogna applicare la lozione sul capello e lasciare agire per favorirne l’assorbimento.

Per un effetto più duraturo si deve utilizzare la lozione per un trattamento di almeno tre mesi in maniera continuativa.

info

Facendo un po’ di ricerche in rete ho scoperto alcune curiosità di cui non ero a conoscenza, come ad esempio che i capelli vivono tra i due e i sette anni, successivamente smettono di crescere ma restano sulla nostra testa per diversi mesi. Solo dopo questo ciclo cadono per lasciare spazio alla crescita di nuovi capelli. Ogni capello è in grado di sopportare un peso di 100 grammi Le persone con i capelli biondi in media hanno i capelli più sottili ma in numero maggiore (circa 150.000) rispetto a chi li ha castani (che ne possiede circa 110.000). I capelli neri e quelli rossi sono invece i più spessi e robusti. Allineando uno dopo l’altro tutti i capelli cresciuti sulla testa di una persona in buona salute nella sua intera esistenza si potrebbe arrivare a coprire una distanza di circa 1.100 Km.